skip to Main Content
Via Magno Magnini, 18 - 06127 Perugia (PG) 075.5007094 info@bachiorri.com
Chirurgia Estetica: L’importanza Di Affidarsi A Specialisti

Chirurgia estetica: l’importanza di affidarsi a specialisti

Sapevate che ogni anno vengono registrate circa 10mila denunce riguardo interventi di chirurgia estetica non soddisfacenti, e che circa 1 paziente su 5 si opera nuovamente per migliorare i risultati del primo intervento? Scegliere con cura il proprio chirurgo è la prima regola da seguire per chi vuole cancellare i segni del tempo sul proprio corpo o migliorarne le forme deve rispettare.

Fare scelte avventate e dettate esclusivamente dal risparmio economico potrebbe portare a un risultato estetico poco soddisfacente e, ancora più grave, compromettere la vostra salute!

 

A chi rivolgersi per un intervento chirurgico affidabile?

Rivolgetevi a un chirurgo plastico abilitato e accreditato per il vostro intervento estetico e che operi in una struttura sanitaria adeguata anche per gestire eventuali complicazioni durante l’operazione. Durante la visita pre-operatoria assicuratevi di aver compreso nei dettagli in cosa consiste l’intervento e i risultati che si possono ottenere, in modo da non dover rimanere delusi quando verranno tolte le bende. Prendetevi tutto il tempo necessario per un colloquio approfondito con lo specialista: è compito del vostro chirurgo estetico, infatti, ascoltare attentamente eventuali dubbi e perplessità e rispondere in modo competente.

Ricordate che un intervento chirurgico spesso presuppone l’inserimento di materiali estranei all’interno del corpo, come protesi o filler. Questi devono essere quindi sicuri, sterilizzati e biocompatibili per evitare pericolose reazioni infiammatorie. I filler a base di acido ialuronico devono essere inoltre riassorbibili e autorizzati in Italia. Il classico “ritocchino al viso”, per quanto poco invasivo e semplice, deve essere sempre effettuato da un dermatologo o da un chirurgo plastico, e non da un operatore estetico qualsiasi!

 

Quanto vale la vostra salute?

Quanto vale la vostra salute, sia in termini economici che di tempo? Anche se oggi vengono proposti interventi veloci per la correzione degli inestetismi del viso, ricordate che i trattamenti rapidi e con tempi di guarigione minimi non sempre sono efficaci quanto potreste sperare.

Ricordate, inoltre, che le offerte low-cost promosse online nascondono spesso delle insidie: il risparmio economico potrebbe presupporre strutture sanitarie non adeguate, utilizzo di materiali di scarsa qualità e l’assunzione professionisti non abbastanza qualificati, comportando quindi un serio rischio con la salute. Rinunciare al benessere per rincorrere una bellezza a basso costo non è mai conveniente: per il vostro intervento, quindi, rivolgetevi esclusivamente a specialisti meritevoli della vostra fiducia!

Back To Top
Message Us on WhatsApp