skip to Main Content
Via Magno Magnini, 18 - 06127 Perugia (PG) 075.5007094 info@bachiorri.com

Trapianto di Capelli a Perugia

La calvizie rappresenta uno dei problemi più frequenti per cui gli uomini scelgono di ricorrere alla chirurgia plastica, consistenti nei trattamenti di Alopecia Andro Genetica.

L’alopecia, infatti, è un’area senza capelli, e si presenta come una patologia che è causata da problemi di origine ormonale (andro), condizionata dalla propria familiarità (genetica).

Il trapianto di capelli a Perugia  è, difatti, l’unica cura efficace per riacquistare i capelli persi.

Le aree interessate dalla mancanza dei capelli sono quella frontale e superiore.

In queste specifiche aree nei bulbi dei capelli è presente un maggior quantitativo dell’enzima-5 fosfodiesterasi, che trasforma il testosterone in un ormone più potente chiamato 5-diidrotestosterone, il quale secca i bulbi dei capelli e ne provoca la caduta irreversibile.

I capelli delle sedi temporale e occipitale invece non soffrono di questa problematica.

Prima e Durante l’Intervento

L’intervento di trapianto di capelli si esegue in anestesia locale, e consiste nel rimuovere una striscia di capelli dall’area occipitale o temporale di una estensione variabile.

Questo lembo viene diviso in varie parti, separate a loro volta in piccoli innesti composti da 2, 4 bulbi ognuno.

I campioni ottenuti vengono inseriti tramite dei piccoli forellini nell’area della testa parzialmente o totalmente calva.

Un’altra tecnica per il trapianto di capelli è la cosiddetta F.U.E., che si differenzia dalla precedente per la modalità del prelievo.

Quando l’intervento si concentra sulla parte frontale, la cosa più importante è collocarli in maniera esteticamente corretta, rimanendo quindi sempre entro certi limiti anatomici, e senza avanzare troppo la linea anteriore dei capelli.

Nell’eseguire il trapianto di capelli l’anestesia sarà solo locale, accompagnata saltuariamente da una piccola sedazione.

Back To Top
Message Us on WhatsApp