Innesto di Grasso a Perugia
Il rimodellamento del volto a Perugia può essere effettuato tramite innesto di grasso: questo procedimento rappresenta una valida alternativa rispetto ai prodotti di riempimento e agli impianti.
Grazie al grasso, infatti, è possibile aumentare i volumi delle guance, definire gli zigomi e il mento, così come aumentare le labbra, e riempire i solchi naso-labiali.
L’innesto di grasso viene prelevato dalla stessa persona, eseguendo un cosiddetto trapianto autologo; l’area di prelievo più comune risulta essere l’addome, così come la faccia interna delle cosce o delle ginocchia e i trocanteri.
Il grasso viene aspirato tramite delle cannule collegate a delle siringhe, e opportunamente trattato.
Tra le tecniche consigliate vi è quella del lavaggio ripetuto.

Prima e Durante l’Intervento
Nella visita pre-operatoria sarà necessario identificare le aree da trattare e la consistenza delle aree donatrici.
L’Innesto di grasso, una volta trattato correttamente, viene collocato nel tessuto sottocutaneo: deve essere eseguita in maniera modesta nello stesso sito, in maniera da evitare necrosi e possibili ascessi o infezioni, complicanza frequente in questo tipo di intervento.
L’anestesia in questo intervento può essere solo locale, e mai generale.
Trattamento Post-Operatorio e Guarigione
Nel post-operatorio legato agli interventi di innesto di grasso non vi è presenza di dolore e solitamente nemmeno di lividi.
Nei primi giorni si potrà notare, invece, un gonfiore più o meno marcato.
L’innesto di grasso nel volto si configura, pertanto, come una tecnica utile per ottenere un’estetica migliore del proprio volto.
